Problematica:

Sul tenant xxxxxxxxx.onmicrosoft.com gli utenti non ricevono le mail dai seguenti domini @yyyyyyyyy.it e @zzzzzzzzzzzzz.it

Soluzione:

Dopo aver eseguito un analisi sul flusso di posta indirizzato dai domini @yyyyyyyyy.it e @zzzzzzzzzzzzz.it al dominio xxxxxxx.it si conferma che i messaggi vengono consegnati ma alcuni di essi essendo stati contrassegnati come spam vengono dirottati nella cartella di Posta indesiderata. Per tale ragione nella policy di default dello SPAM in Office 365 i due domini sopra menzionati vengono aggiunti come domini consentiti.

 

1.Configurazione dei “Criteri predefiniti di filtro da posta indesiderata (sempre attivati)”:

Admin center Office 365> Interfaccia di Sicurezza e conformitá> Gestione delle minacce> Criterio> Filtro della posta indesiderata> click su “Modifica criterio” in corrispondenza a “Criteri predefiniti di filtro da posta indesiderata (sempre attivati)”> inserire i due domini nella sezione “Elenchi elementi consentiti”> Salva